Condizioni di vendita

Validità dal 01-07-2023 al 30-06-2024, salvo eventuali variazioni che dovessero rendersi necessarie prima della scadenza indicata. Tali variazioni saranno comunque tempestivamente comunicate.

  • Gli ordini posso essere effettuati tramite rappresentante, telefonicamente con i responsabili vendite di Sede, inviati tramite fax od E-mail.
  • In fase di ordinazione vengono definite tutte le condizioni relative al rapporto commerciale: quantità e caratteristiche dei prodotti, prezzo, periodo e forma di consegna, trasporto, condizioni di pagamento.
  • Varietà eventualmente non disponibili nella taglia richiesta potranno essere sostituite con altre similari, a discrezione della Flor-Coop, salvo diversa richiesta specifica del cliente in fase di ordine.
  • Trattandosi di materiale vegetale di facile deperibilità, in fase di coltivazione, per cause legate alle condizioni climatiche, nessuna proposta di vendita può essere impegnativa per la Flor-Coop, che non può essere ritenuta responsabile in caso di mancate consegne dovute a tali cause.
  • Ogni ordine, comunque trasmesso, è subordinato in ogni caso all’accettazione da parte della Flor-Coop.
  • L’acquirente è tenuto a specificare con la massima chiarezza: dati anagrafici ragione sociale, eventuale indirizzo di consegna, se diverso da quello della Sede, partita I.V.A. e Codice Fiscale, numero telefonico, numero di fax ed eventuale E/mail, banca di appoggio, con relativo indirizzo e codice IBAN in caso di pagamento concordato tramite banca. La Flor-Coop non può essere ritenuta responsabile di eventuali disguidi originati da inesattezze dei dati comunicati.
  • Le condizioni qui riportate si intendono per ordini minimi di € 1.500,00. Per ordini inferiori verranno applicate condizioni di vendita diverse da quelle abitualmente in uso e da definirsi al momento dell’ordine.
  • I prezzi indicati in listino si intendono netti, franco nostra Azienda; imballo, trasporto ed I.V.A. sono a carico dell’acquirente. Eventuali sconti potranno essere concordati al momento dell’ordine esclusivamente con operatori professionali del settore.
  • Il pagamento, salvo diversi e specifici accordi in fase di ordinazione, si intende sempre alla consegna della merce. Ogni ritardo di pagamento, rispetto alle condizioni pattuite, comporterà un addebito per interessi di mora al tasso corrente di sconto bancario al mese.
  • Ogni reclamo deve essere notificato entro otto giorni dal ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata, fax od E-mail, dettagliato nella descrizione del motivo e nella quantità del prodotto oggetto della contestazione. Piante mancanti, rotte od altro dovranno essere segnalate al momento del ricevimento della merce sul documento di trasporto o C.M.R. In ogni caso, comunque, il Cliente non potrà mai richiedere un indennizzo o rimborso per mancato guadagno od un importo superiore al valore della merce contestata. Reclami non segnalati nelle modalità sopra indicate non saranno presi in considerazione e non potranno avere alcun effetto.
  • Per piante trapiantate da parte del Cliente, successivamente alla consegna, la Flor-Coop non potrà essere ritenuta responsabile della mancata ripresa delle piante fornite, perché questa dipende dalle cure date all’arrivo, dalla preparazione del terreno e dalle modalità di esecuzione del trapianto. Lo stesso vale per piante rinvasate o per piante che siano state conservate e mantenute in modo non adeguato.
  • La Flor-Coop si riserva la proprietà della merce fino al suo completo pagamento da parte dell’acquirente.
  • In caso di controversia il Foro di Verbania sarà il solo competente.
  • L’Acquirente si impegna tacitamente ad accettare le presenti condizioni al momento della definizione e della formulazione dell’ordine.

Sei interessato ai nostri prodotti?

Consulta le nostre condizioni di vendita e contattaci per ricevere un preventivo personalizzato

Start typing and press Enter to search